Omaggio al Monviso
VIAGGIO FOTOGRAFICO INTORNO AL RE DI PIETRA
di Guillaume Vallot
Il Monviso con la sua magica piramide affascina da sempre l’uomo. Guardato con rispetto dalla gente che abita le sue valli, il Monviso, alto sulle loro teste, entra nell’immaginario collettivo come il « Re di Pietra », gigante buono e protettore.
Nel corso della storia, il Viso diventa il cuore di comunità unite da una solidarietà indifferente alle barriere naturali e ai confini geografici. Ora, una maggiore consapevolezza e sensibilità ai delicati equilibri della Natura risorgono nella realtà di queste valli, facendo del Monviso, il simbolo rinnovato di una montagna ideale. E’ con questo spirito che Guillaume Vallot, dopo anni di esplorazioni e circumnavigazioni sulle montagne di tutto il mondo, torna alla corte del Re di Pietra e, ne sfida la massa imponente, per dedicare al Sovrano la sua ultima impresa. In queste immagini, la montagna si offre in tutta la sua generosità regalandoci albe e tramonti irripetibili, panorami mozzafiato e un incontro emozionante con la dimensione verticale.
Questo monumento fotografico, nell’inconfondibile stile Vallot, costituisce una guida per tutti gli amanti della montagna, appassionati di cime, creste e colli.
IL PRIMO LIBRO FOTOGRAFICO CONSACRATO AL MONVISO
144 pagine a colori • 23×27 cm • 29 €
IN VENDITTA NEI NEGOZI E LIBRERIE
|