Cos’è la Confraternita dell’Aglio di Caraglio?
E’ una libera associazione di persone accomunate da una naturale, affratellante passione per l’Aglio di Caraglio, nata il 13 novembre 2008, che si pone come propaggine cultural gastronomica del Consorzio di Tutela e Promozione dell’Aglio di Caraglio.
Conta 60 confratelli ed è così organizzata: è presieduta dal Principe Aulente, nominato dai Padri Fondatori, che sovraintende al Gran Consiglio della Fisca.
Le attività della Confraternita, come già detto sono indirizzate agli aspetti cultural gastronomici inerenti il pregiato Aglio di Caraglio e finalizzate, attraverso lo studio e l’organizzazione di eventi, alla divulgazione ed alla promozione di tale splendida, avvolgente, appagante erba aromatica, senza dimenticare il sostegno ad importanti attività di tipo benefico.
In pratica la Confraternita dell’Aglio di Caraglio è un sodalizio di uomini liberi, amanti del suo gusto schietto e deciso, che sanno apprezzarne la delicatezza, ne fanno l’ideale punto d’incontro con Madre Natura ed il motivo per riunirsi e fare qualche cosa insieme che possa andare in direzione del bene comune.
Il Principe Aulente
|